Studio dentistico Varallo

Ricerca tecnologica e aggiornamento in odontoiatria

Dentista per bambini a Monza

ortodonzia infantile

bambino con spazzolino da denti

Il bambino che per la prima volta va dal dentista sa che sta per vivere un'esperienza nuova. Se questa nuova esperienza è collegata a uno stato doloroso in atto, il piccolo la vivrà in preda a uno stato di forte apprensione. Per questo è bene che la prima visita avvenga solamente a scopo preventivo o in occasione di malattia dentale lieve. In questo modo il rapporto che si instaura tra il medico odontoiatra e il piccolo paziente sarà tra i più promettenti.

La prima visita serve a verificare la completa eruzione dei denti da latte. Quindi, verso i 6 anni, è importante preservare dalla carie i primi molari, che sono i primi denti permanenti.

Intorno agli 8 anni è possibile distinguere chiaramente eventuali problemi di malocclusione e di mal posizionamento dei denti, e intervenire prontamente con i primi apparecchi. Ma è anche possibile intercettare prima i problemi di malocclusione del bambino, all'età di 6 o 7 anni, ed effettuare i trattamenti ortodontici in anticipo quando le ossa sono ancora morbide e si modificano più velocemente ( ortodonzia intercettiva).

Per maggiori informazioni o per fissare una visita per il vostro bambino, contattate lo studio dentistico del dottor Varallo a uno dei seguenti riferimenti:

STUDIO DENTISTICO DR. VARALLO MATTEO
Via SS. Pietro e Paolo 34
20851 Lissone (Monza e Brianza) - Italia
Tel. +39 039 2241602
Fax. +39 039 2241603
Email: info@studiodentisticovarallo.com

Share by: