Studio dentistico Varallo

Ricerca tecnologica e aggiornamento in odontoiatria

odontoiatria digitale

Soluzioni innovative per impianti e restauri

odontoiatria digitale

L'odontoiatra ricorre a processi digitali per realizzare prodotti analogici da inserire in bocca (ponti, corone, ecc.) ancora più perfetti:

  • Scanner intraorale: sostituisce completamente la tradizionale presa d’impronta. L’impronta ottica permette di realizzare restauri di elevata qualità grazie alla sofisticata tecnologia di scansione ottica utilizzata.

  • Denti costruiti con tecnologia CAD-CAM avvalendosi del sistema CEREC® by Sirona, che consente di realizzare restauri in ceramica integrale individuali, in un'unica seduta.

  • Digital Smile Design (Pre-visualizzazione Digitale del Sorriso).

  • Inserimento virtuale degli impianti (Implantologia 3D).

RADIOLOGIA ODONTOIATRICA DIGITALE

lastre panoramiche ed endoralI

radiologia odontoiatria digitale

Presso lo studio del Dr. Varallo è possibile eseguire lastre panoramiche ed endorali attraverso la tecnologia digitale.

La tecnologia digitale consente di sottoporre il paziente a una dose minima di raggi: per questo motivo le panoramiche digitali risultano adatta anche a soggetti giovani e bambini. Non solo, perché la qualità dell'immagine è nettamente superiore rispetto a quella delle radiografie ottenute con la diagnostica tradizionale.

L'ambulatorio odontoiatrico del Dr. Varallo si avvale dei migliori strumenti radiologici presenti in commercio che consentono di effettuare diagnosi estremamente accurate dello stato di salute dell’intera bocca sin dalla prima visita di controllo.

Le immagini vengono inviate ad un computer via cavo, per una lettura immediata della lastra.

Il personale è a disposizione per consigli e informazioni riguardanti la radiografia odontoiatrica digitale e le prestazioni effettuate dall'ambulatorio odontoiatrico di Lissone.

Share by: